PLAYLIST: Dieci canzoni per stare bene con se stessi



Dopo le due playlist che ho scritto in passato (Dieci canzoni per sentirsi in grado di fare tutto e Dieci canzoni tormentate) ho deciso di crearne una nuova e questa volta il focus è stare bene con se stessi, ma non solo: sceglierò delle canzoni che riterrò valide e utili per ripartire dopo una delusione, per rimettersi in pista dopo una sconfitta e intraprendere un tratto di cammino in sana solitudine. 

1) Me & The Rhythm - Selena Gomez

Questo brano di Revival di Selena Gomez è un inno alla libertà personale, a quel senso di benessere che nasce quando si è soli con la musica. Come dice la canzone, non mettere canzoni d'amore! Si può stare bene anche da soli, imparando ad amarsi e liberandosi da ogni freno.

2) I Love Me - Demi Lovato

Spesso è difficile amare sé stessi. Tante volte si regala tutto il proprio cuore agli altri, senza se e senza ma, ma per noi stessi non rimane niente. Questa canzone di Demi Lovato esplora questa situazione e ribadisce che ognuno di noi vale, anche quando non ce lo ricordiamo.

3) Love Myself - Hailee Steinfeld

Questa canzone fa un po' da step successivo alla precedente, perché in questo caso non ci si interroga su come amare se stessi, ma si dichiara un amore per se stessi in tutta la sua potenza. Un brano molto orecchiabile, da cantare quasi come un inno!

4) The Campion - Carrie Underwood

E con questo brano arriviamo quasi a un culmine di amore per noi stessi, sentendoci dei veri campioni. Una canzone piena di grinta che vi farà sentire in grado di abbattere qualsiasi ostacolo. Forza!

5) So Am I - Ava Max

Una delle cose più complicate da fare per stare bene con la propria identità...è accettarla. Spesso ci si sente strani, inadeguati, bizzarri, difficili...ma non c'è nulla di male in tutto questo e Ava Max ce lo dice chiaramente in questo brano.

6) Miss Me More - Kelsea Ballerini

A volte capita che stando con una persona si perde una parte di noi stessi, ma arriva il punto in cui ci si rende conto che dopo la rottura, al posto di sentire la mancanza della persona con cui si stava...si sente proprio la mancanza di come eravamo prima di incontrare la tale persona. Con questo brano urliamo al mondo che non ci importa nulla dell'ex/dell'amica che ci ha deluso/di chiunque...ci importa solo di non perdere noi stessi!

7) I Won't - Little Mix

Questo brano è una dichiarazione. No, non d'amore. Si dichiara che non si vuole altro che rispetto, qualcosa di fondamentale che spesso ci dimentichiamo di meritare. Raggiungeremo ogni obiettivo senza che nessuno ci dica no e non tollereremo più meno di quel che meritiamo!

8) Midnight Sky - Miley Cyrus

L'ultimo singolo di Miley Cyrus è un grido di battaglia, un inno al proprio percorso personale che non ha bisogno dell'amore della persona sbagliata. Andiamo verso la strada del cielo di mezzanotte...qualunque cosa voglia dire.

9) Shake It Off - Taylor Swift

Beh, non poteva mancare questa canzone di Taylor Swift: è proprio ciò che serve per liberarsi di tutta la negatività e le preoccupazioni. Siamo in grado anche di ballare per conto nostro e ciò che gli altri dicono di noi ci scivola addosso.

10) Broken Glass - Rachel Platten

Con questa canzone di Rachel Platten prendiamo atto di non essere ancora del tutto guariti da vecchie ferite, ma non per questo ci fermiamo. Siamo pronti a danzare sui vetri rotti senza problemi. Siamo guerrieri. Si guarda solo avanti!

Commenti